Diritto di reso e recesso



Diritto di recesso

Hai diritto di recedere dal contratto di vendita anche senza farci sapere il perché. Segui però questi importanti passi: devi farci pervenire una comunicazione scritta via posta raccomandata o via e-mail su info@stylejungle.it entro 14 giorni dalla ricezione del tuo prodotto, o dalla ricezione dell’ultimo prodotto nel caso in cui con un solo ordine hai ricevuto più prodotti separatamente. Entro i 14 giorni successivi alla tua comunicazione di recesso, invece, dovrai restituirci il prodotto, rispedendocelo indietro (leggi anche qui e qui ). In caso di recesso, ti rimborseremo subito ciò che hai speso. Il rimborso potrà essere sospeso fino a che non riceveremo indietro i prodotti che intendi restituirci, o fino a che non ci arriverà una dimostrazione attendibile del fatto che ce li hai rispediti. Se hai acquistato dei prodotti su Stylejungle usando la tua partita IVA, purtroppo non avrai diritto di recesso.



Condizioni di recesso

Il recesso è un tuo diritto, ma per esercitarlo devi rispettare alcune condizioni: dovrai restituirci i prodotti integri nelle loro confezioni originali, non utilizzati, lavati, macchiati o danneggiati e comprensivi delle etichette o dei cartellini originali. Le confezioni dovranno essere complete in tutte le loro parti di imballo e dovranno comprendere tutte le eventuali documentazioni e dotazioni accessorie che hai ricevuto. Per limitare i danneggiamenti alle confezioni originali, ti suggeriamo di inserirle in una seconda scatola, sulle quali potrai annotare il nostro indirizzo. In caso di restituzioni palesemente non conformi a queste condizioni potremmo non accettare il tuo recesso, o non rimborsarlo.



Cambio merce

Nel caso lo preferissi, sei libero di optare per una sostituzione dei prodotti che hai ricevuto con altri prodotti di Stylejungle di prezzo uguale o superiore. Se ci chiederai un cambio di merce, vorrà dire che avrai scelto di rinunciare al rimborso del prodotto che non ti ha soddisfatto. Se sceglierai un prodotto più caro rispetto al tuo precedente acquisto, dovrai pagare la differenza.Come nel caso di recesso, dovrai comunicarci la tua richiesta di cambio merce entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti. Se hai qualche dubbio, scrivici subito a info@stylejungle.it.